Sei stanco di vedere ancora pubblicità dopo aver seguito la guida per installare ublock origin su youtube?
Sicuramente sì e questo succede perchè chi ha creato il video e lo ha pubblicato ha creato e inserito una propria sponsorizzazione.
Per risolvere il problema è necessario utilizzare il plugin: SponsorBlock – Skip Sponsorships on YouTube che è un’estensione opensource che salta gli spezzoni con contenuti sponsorizzati nei video di YouTube.
Per eseguire installazione sul pc andiamo sulla seguente pagina: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/sponsorblock, Tale estensione esiste anche per Chrome.
Tengo inoltre a precisare che esiste anche per altri sistemi e browser come Safari, Edge, Iphone o Ipad (Ios) e cellulari Android, ma non è ufficialmente supportata, quindi vi lascio alle relative guide in lingua inglese presenti nella home del sito ufficiale https://sponsor.ajay.app/
Ma come funziona?
Tale plugin ignora automaticamente gli sponsor che conosce utilizzando un sistema di query che preserva la privacy degli utenti; inoltre sono proprio gli utenti che utilizzano tale estensione ad arricchire e far accrescere il database. In pratica sono gli utenti ad inviare i dati (il minutaggio a partire da xx:xx fino a xx:xx) quando sul video che stanno guardando si presenta uno sponsor, quindi il prossimo utente che visionerà lo stesso video salterà automaticamente l’annuncio. Essa supporta anche il salto di categorie, come l’intro, i promemoria per l’iscrizione al canale e il salto al punto con evidenziazione.
Lascia un commento